Nella mattinata odierna, verso le ore 07.00, personale della Polizia di Stato della Questura di Udine e della Polizia Locale udinese ha controllato due palazzine in costruzione nei pressi dello stadio cittadino e l’annesso cantiere, dove era stata segnalata la presenza di stranieri.
Nei vani delle cantine dei due edifici ed in due appartamenti, uno dei quali già munito di infissi, gli operatori hanno effettivamente sorpreso 7 uomini, 5 cittadini pakistani, un bulgaro ed un indiano, dormire in quelli che, a rischio della loro stessa incolumità, avevano trasformato in veri e propri dormitori.
Accompagnati in Questura per una compiuta identificazione, i 7 uomini sono stati tutti deferiti all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni ed edifici di cui all’art. 633 del Codice Penale: il cittadino indiano è stato anche denunciato per inosservanza del divieto di ritorno nel comune udinese e per inottemperanza al precedente Ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale; un pakistano è stato invece anche segnalato amministrativamente come assuntore di stupefacenti in quanto trovato in possesso di 7 gr. di hashish.