Gli agenti della Polizia di Stato in servizio al posto temporaneo di Lignano Sabbiadoro all’alba di ieri hanno deferito all’autorità giudiziaria competente per furto aggravato due giovani stranieri.
Poco dopo le ore 04.00, alla Sala Operativa della Questura di Udine giungeva la segnalazione di un furto perpetrato a danno di due giovani turisti che si trovavano nel tratto di spiaggia compreso tra gli uffici n. 2 e 3 di Lignano Sabbiadoro, da parte di 4 ragazzi. Ai due erano stati sottratti i portafogli con denaro contante, documenti e carte di credito, nonché altri effetti personali, contenuti nei rispettivi borselli. La Volante, giunta poco dopo sul posto, identificava due giovani, anch’essi turisti in vacanza nella località balneare unitamente ad altri amici, uno nato in Romania, l’altro a Santo Domingo, di poco maggiorenni, la cui descrizione ed il cui vestiario collimavano con quelli forniti dalle vittime e da due testimoni.
Gli stessi ladri consegnavano in un secondo momento agli operatori una tessera bancomat poco prima sottratta e poi nascosta all’interno di un giardino vicino, mentre altra parte della refurtiva, ma non il denaro contante (in tutto circa 90 euro), veniva recuperata sull’arenile poco distante da lì.
Solo pochi giorni prima gli agenti del posto della Polizia di Stato di Lignano Sabbiadoro avevano arrestato due minori colti in flagranza di furto in alcune abitazioni della zona residenziale di Lignano Pineta, e quotidianamente per tutte le 24 ore pattugliano le vie della cittadina invasa in questo periodo estivo da migliaia di turisti.