Nella mattinata odierna il personale della Questura di Udine ha notificato al titolare di un albergo di Palmanova (UD) la sospensione dell’attività per la durata di 15 giorni a decorrere dalla notifica.
In applicazione dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, il Questore di Udine ha sospeso la licenza dell’ hotel Roma, il cui titolare non aveva ottemperato agli obblighi previsti dall’art. 109 dello stesso Testo Unico, che prevede per i gestori di strutture recettive gli obblighi di dare alloggio esclusivamente a persone munite di idoneo documento d’identità e di comunicare alla Questura territorialmente competente entro 24 ore dall’arrivo le generalità degli alloggiati.
In particolare nella scorsa settimana, a seguito di un controllo di routine, veniva accertata la presenza tra gli alloggiati di due cittadini pakistani privi di validi documenti ed irregolari sul Territorio Nazionale, peraltro inottemperanti a precedenti provvedimenti di espulsione emessi dai Prefetti di Torino ed Udine.
Le verifiche successive hanno permesso agli agenti della Questura udinese di appurare che detta violazione era stata commessa anche in passato.
Oltre al provvedimento amministrativo, il gestore è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.