Non cala l’attenzione della Polizia Stradale verso la prevenzione degli incidenti stradali connessi all’abuso di alcool o sostanze stupefacenti.
Gli uomini della Polstrada nel fine settimana appena trascorso hanno eseguito dei servizi mirati al rispetto della normativa vigente in materia condizioni psico-fisiche dei conducenti.
In particolare è stato sottoposto al controllo il conducente di un’autovettura Ford, il quale ha tentato di sottrarsi al controllo, cercando di liberarsi di un piccolo involucro contenente polvere bianca.
La stessa veniva sequestrata e sottoposta alle analisi chimiche da parte del personale della Polizia Scientifica della Questura di Udine, le quali confermavano essere cocaina.
A carico del conducente, un quarantanovenne al quale è stata ritirata la patente di guida e accompagnato presso la locale struttura ospedaliera per i dovuti accertamenti tossicologici, è stato avviato il procedimento di segnalazione alla Prefettura di Udine per detenzione di sostanze stupefacenti.