Nell’ultimo mese ritrovate e restituite ai legittimi proprietari da parte del personale della Polizia di Stato della Questura di Udine sette biciclette oggetto di furto. Gli stessi derubati hanno richiesto l’intervento degli operatori una volta vista la propria bici, ritenuta ormai perduta, assicurata a qualche palo nelle vie del centro.
Gli operatori delle “Volanti” hanno subito riconsegnato agli aventi diritto i velocipedi, dopo averli liberati da catene e lucchetti e averne accertato la proprietà, a seguito di un rapido e sicuro riscontro con gli elementi e le fotografie raccolte in sede di denuncia.
Le ricerche esperite nell’immediatezza dell’intervento hanno consentito in tre casi di identificare coloro che avevano in uso le bici e deferirli all’A.G. per ricettazione, non avendo dato giustificazioni plausibili circa la disponibilità dei mezzi.
In un caso è stato un dipendente del Comune a riconoscere una delle biciclette color argento del servizio comunale di BIKE SHARING, denunciata per rubata addirittura nell’agosto 2009!