La Polizia di stato di Palmanova (UD) ha tratto in arresto, all’esito di un controllo, due persone per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando contestualmente oltre 34 kg complessivi di hashish.
L’attività, compiuta dagli operatori della locale Sottosezione Polizia Stradale nel pomeriggio di mercoledì 11 ottobre, è iniziata lungo l’autostrada “A4” quando la coppia, composta da due coniugi residenti nel milanese, è stata fermata lungo l’arteria in questione a bordo di un’autovettura “Volvo S80”.
Atteso che dalle verifiche effettuate il veicolo risultava gravato da un provvedimento di “fermo”, gli operatori della Stradale hanno proceduto ad accompagnare gli occupanti presso i vicini uffici della Sottosezione, ai fini della redazione dei conseguenti atti amministrativi.
In tale sede, atteso il comportamento sospetto degli occupanti, il mezzo è stato accuratamente ispezionato dal personale operante che ha rinvenuto, occultato, in un “doppio fondo” sito tra il vano bagagli ed i sedili posteriori, l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente, suddiviso in 70 “panetti” complessivi.
All’esito dell’attività, pertanto, lo stupefacente è stato sequestrato mentre gli occupanti del veicolo sono stati tratti in arresto ed accompagnati presso le Case Circondariali di Udine e Trieste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.