Nel pomeriggio del 19 settembre scorso la Polizia di Stato di Amaro (UD) ha indagato due cittadini ungheresi per il reato di appropriazione indebita, recuperando nel contempo un’autovettura del valore commerciale di oltre 200.000 Euro.
L’attività, compiuta dal personale della Sottosezione Polizia Stradale di Amaro, è stata effettuata nel corso di un normale controllo di polizia, effettuato lungo l’autostrada “A-23”, nei pressi dell’abitato di Malborghetto-Valbruna (UD).
Gli operatori, approfondendo gli accertamenti in merito all’autoveicolo, un’ “Audi A8” con targa spagnola, ha scoperto come lo stesso fosse oggetto di segnalazione per appropriazione indebita, in quanto una società di noleggio di Malaga, nella giornata del 18 settembre scorso, ne aveva denunciato alle autorità iberiche la mancata restituzione.
Gli occupanti della vettura, di 63 e 62 anni, sono stati pertanto deferiti all’autorità giudiziaria per il reato previsto dall’art. 646 c.p., mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale in attesa di restituzione all’avente diritto.