Prosegue il servizio straordinario di controllo del territorio della Polizia di Stato di Udine disposto dalla locale Questura, che ha interessato l’area del centro cittadino e le zone limitrofe alla stazione ferroviaria del Capoluogo.
Il personale delle Volanti della Questura, della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, unitamente all’unità cinofila posta a disposizione dalla Guardia di Finanza di San Giorgio di Nogaro (UD), nella giornata di sabato 26 agosto, ha pattugliato intensamente l’area sorprendendo un cittadino afghano in possesso di oltre 2 gr. di hashish.
Nella giornata di ieri, 27 agosto, inoltre,personale della Squadra Volante ha bloccato ed identificato un altro cittadino afghano, che ha cercato ripetutamente di evitare il controllo degli operatori.
L’accertamento effettuato sulla persona ha permesso di rinvenire, celati all’interno di un pacchetto di sigarette, 3 pezzi di sostanza stupefacente per un totale di oltre 2 gr. di hashish ed una somma di € 50 della quale l’interessato non è stato in grado di giustificare la provenienza.
La persona, pertanto, è stata indagata in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed, inoltre, è stata segnalata all’A.G. in quanto inottemperante al divieto di ritorno nel comune di Udine.
Durante i controlli straordinari di sabato e domenica scorsi, sono state identificate 169 persone ed effettuate verifiche su 58 veicoli, nonché deferite all’Autorità Giudiziaria 4 persone per violazioni in materia di normativa sugli stranieri e per inosservanza di misure di prevenzione.