Tra domenica 30 e lunedì 31 luglio scorsi, la Polizia di Stato di Udine ha arrestato un cittadino della Romania D.C. di circa 30 anni, senza dimora in Italia, resosi artefice del furto di oltre 300 euro ad una viaggiatrice la quale si era assopita mentre viaggiava sul treno notturno internazionale EN35034 diretto a Vienna.
La donna, di nazionalità filippina, si era accorta della presenza del ladro che stava rovistando dentro ad un suo bagaglio e aveva dato l’allarme.
Alla fermata del treno di Udine gli Agenti della locale Polizia Ferroviaria, allertati dalla sala operativa internazionale di Milano, hanno così rintracciato l’autore del furto, che nel frattempo aveva cercato di far perdere le tracce facendo finta di dormire all’interno di uno scompartimento.
La perquisizione personale operata dagli Agenti Polfer ha permesso di trovare addosso all’indagato l’intera somma, precisamente corrispondente anche nelle taglie delle banconote.
Il cittadino romeno, è stato pertanto tratto in arresto per il reato di furto aggravato, mentre il denaro rubato è stato restituito alla vittima del furto.