Continui ed essenziali i servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Udine, infatti dal 17 al 19 luglio, personale della Polizia di Stato della Questura di Udine in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Padova, hanno portato a un’intensificazione dei servizi nelle aree della città e della provincia che presentano maggiore richiesta di interesse.
L’esito dell’attività ha portato all’identificazione di nr. 452 persone delle quali nr. 145 cittadini extracomunitari, nr. 149 veicoli controllati per accertarne la regolarità e nr. 14 gli esercizi pubblici oggetto di supervisione, in uno dei quali, nella sala dedicata alle slot machine, il personale accertava la presenza di un cittadino extracomunitario intento a giocare in compagnia del figlio di 4 anni, laddove è vietata la presenza di minorenni.
La programmazione dei servizi straordinari, coordinati dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, prevedeva un impegno giornaliero di agenti specializzati del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, i quali collaboravano in stretta sintonia con il personale della Squadra Volante della Questura.
Durante i servizi dedicati esclusivamente all’attività di controllo, la presenza capillare della Polizia di Stato, tra l’altro, ha permesso l’arresto di un cittadino italiano, ricercato per un ordine di carcerazione, mentre 5 persone sono denunciate all’Autorità Giudiziaria, per inosservanza al divieto di ritorno nel Comune di Udine e in un caso, per porto abusivo di strumenti d’offesa e disturbo alla quiete pubblica.