La Polizia di Stato di Udine, ha tratto in arresto un ventiduenne udinese che nella serata di ieri 8 aprile, ha commesso in sella ad una bicicletta rubata, uno scippo nei confronti di una sessantasettenne, residente anche essa nel capoluogo.
La donna, nell’immediatezza dei fatti, aveva fermato un equipaggio della Squadra Volante in transito nella via Monte Grappa, segnalando l’accaduto e fornendo la descrizioni dell’autore del furto.
L’equipaggio, lanciatosi prontamente alla ricerca del reo, ha rintracciato lo stesso nella vicina via Gorizia e, dopo un breve inseguimento, è riuscito a bloccarlo nonostante la violenta resistenza posta in essere dal 22 enne che, dapprima, ha scagliato la bici contro gli operatori e, successivamente, ha più volte cercato di divincolarsi con particolare vemenza.
L’attività della Volante ha consentito pertanto di recuperare la refurtiva, che è stata restituita alla legittima proprietaria e, inoltre, le successive verifiche hanno permesso di accertare come anche la bicicletta fosse stata rubata nella stessa serata nel cortile di un condominio nella zona nord di Udine.
Il 22enne udinese, pertanto, è stato tratto in arresto per i reati di rapina impropria e furto in abitazione e condotto presso il Carcere di via Spalato.