Continui ed essenziali i servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Udine, infatti dal 29 marzo al 1° aprile, personale della Polizia di Stato della Questura di Udine in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Padova, hanno portato a un’intensificazione dei servizi nelle aree della città e della provincia che presentano maggiore richiesta di interesse.
L’esito dell’attività ha portato all’identificazione di nr. 462 persone delle quali 126 cittadini extracomunitari, nr.128 veicoli controllati per accertarne la regolarità e nr. 8 gli esercizi pubblici oggetto di supervisione.
La programmazione dei servizi straordinari, coordinati dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, prevede un impegno giornaliero di 9 agenti specializzati del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, i quali collaborano in stretta sintonia con il personale della Squadra Volante della Questura.
Durante i servizi dedicati esclusivamente all’attività di controllo, la presenza capillare della Polizia di Stato, tra l’altro, ha permesso l’arresto di un cittadino italiano e nr. 11 persone sono denunciate all’Autorità Giudiziaria.