Durante il fine settimana dal 31 marzo al 2 aprile 2017, la sezione Polizia Stradale di Udine, in occasione dei servizi espletati sulle reti autostradali di competenza A23 e A4, ha impiegato 42 pattuglie, nonché 18 sulla viabilità ordinaria.
Gli operatori della Polizia Stradale, in autostrada hanno contestato 5 infrazioni per velocità pericolosa e 2 infrazioni per velocità eccessiva con ritiro di patente; 6 infrazioni per l’uso del cellulare e 6 per il mancato uso delle cinture di sicurezza.
Sulla viabilità ordinaria invece, i controlli effettuati hanno comportato la contestazione della guida con velocità pericoloso (2 infrazioni), guida con mancato uso delle cinture di sicurezza (2 infrazioni) e 2 denunce ai sensi dell’art. 186 del C.d.S. per guida in stato di ebbrezza alcolica con ritiro contestuale di due patenti.
Le denunce per guida in stato di ebbrezza hanno riguardato due giovani italiani che, sottoposti al controllo con etilometro, hanno evidenziato un tasso alcolico di circa 1,5 g/l.
Nessun positivo invece a seguito dei controlli effettuati con il kit sperimentale antidroga in grado di rilevare la presenza di sostanze stupefacenti mediante l’analisi della saliva.