Il Direttore del Servizio Polizia Ferroviaria del Ministero dell’Interno dr. Armando Nanei in visita negli Uffici Del Friuli Venezia Giulia.
E’ terminata nel tardo pomeriggio di ieri la “due giorni” in Regione del Direttore del Servizio Polizia Ferroviaria Armando Nanei che, accompagnato dal Direttore della I° Divisione, Angela Catapano, ha visitato gli Uffici della Polfer di Trieste, Pordenone, Cervignano del Friuli, Monfalcone e Udine.
Il dott Nanei, accompagnato dal Dirigente del Compartimento Annarita Santantonio e dal Vice Antonella Cargnelutti, ha incontrato i Comandanti, affrontando con loro le diverse tematiche delle singole realtà visitate.
Si è complimentato con i suoi uomini per l’attività che svolgono e l’impegno profuso, in particolare nei gravosi controlli a bordo treno dei flussi migratori presso la Stazione di Tarvisio Boscoverde.
In relazione a tale tematica, affrontata anche nel corso di un incontro con le Organizzazioni Sindacali, nel pomeriggio di ieri il Direttore ha incontrato il Questore di Udine Claudio Cracovia e il Dirigente della IV Zona Polizia di Frontiera di Udine Irene Tittoni, per analizzare la situazione del confine tarvisiano e mettere a punto il già consolidato meccanismo di controlli congiunti con la Polizia di Frontiera, coordinati dalla Questura di Udine,cui partecipa anche la Polizia Austriaca.