Personale della Polizia di Frontiera Tarvisio, costantemente impegnato nei controlli del territorio finalizzati al contrasto dell’immigrazione irregolare, nella serata di venerdì 24 marzo, una pattuglia notava un veicolo parcheggiato presso l’area di sosta di un esercizio pubblico nel territorio Tarvisiano, il quale, dopo aver visto gli Agenti cercava di defilarsi tra gli altri veicoli per sottrarsi ai controlli di Polizia.
Gli operatori insospettiti dal comportamento schivo del conducente decidevano di effettuare un controllo personale e veicolare, dal quale emergeva che l’autista, successivamente identificato per P.D.M. di anni 32 di cittadinanza Romena, era gravato da un Mandato di Arresto Europeo emesso dalle Autorità Romene per gravi reati contro la persona.
Veniva pertanto accompagnato presso gli Uffici Polizia di Frontiera e dopo essere stato tratto in arresto, successivamente affidato alla casa circondariale di Udine a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sono in corso le attività di Polizia Giudiziaria finalizzate a stabilire i motivi della presenza del predetto nel territorio Italiano, inoltre a verificare eventuali legami con organizzazioni criminali dedite al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.