Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Trovato in possesso di un chilogrammo e mezzo di cocaina: arrestato a Muggia

CONDIVIDI

Importante sequestro di sostanza stupefacente - Indagini in corso

Ieri pomeriggio un muggesano, Edoardo Sema, nato a Buie d'Istria nel 1955, è stato arrestato da personale della Questura perché trovato in possesso di un chilogrammo e mezzo di cocaina. Si tratta di uno dei sequestri più rilevanti effettuati negli ultimi anni in città e sono in corso indagini per stabilire la provenienza della sostanza stupefacente, così come la destinazione finale. Di certo non soltanto il mercato locale, ma anche quello della regione e delle province trivenete.

I dettagli dell'operazione sono stati resi noti questo pomeriggio nel corso di una conferenza stampa svoltasi in Questura alla presenza del Dirigente della Squadra Mobile Mario Bò e del Dirigente dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico Denise Mutton,

Mentre transitava a bordo di una Toyota Yaris in via Monte d'Oro, a Muggia, nell'ambito del servizio di controllo del territorio, l'uomo fermato da personale della Squadra Volante. Emergevano a suo carico precedenti inerenti gli stupefacenti (l'uomo era stato già arrestato in Germania) e, visto lo stato di eccessivo nervosismo per un controllo di Polizia, veniva perquisito assieme all'autovettura.

La sostanza stupefacente è stata trovata sotto il sedile anteriore, lato passeggero, dell'autovettura, all'interno di due pacchi sotto vuoto presenti dentro un sacco nero. Chiesto conto del possesso, il muggesano ammetteva che si trattava di cocaina. Sul posto interveniva anche personale della Squadra Mobile e il mezzo veniva portato presso il Commissariato di P.S. Polo San Sabba, dove un'unità cinofila della Guardia di Finanza effettuava un controllo più accurato. Anche l'abitazione dell'uomo è stata perquisita e, ben celata all'interno di un addobbo natalizio in plastica, è stata trovata altra cocaina, così come sono stati rinvenuti più di 5 mila euro in contanti, probabile provento dello spaccio, celati all'interno di alcune cornici di quadri e di una caffettiera elettrica; inoltre, un bilancino di precisione, una trentina di nastri da imballaggio di vari colori e dimensioni e un barattolo in plastica contenente sostanza per tagliare la cocaina.

La sostanza stupefacente, l'autovettura, il denaro e tutto il materiale rinvenuto a casa dell'uomo sono stati sequestrati e il muggesano è stato accompagnato presso la locale Casa circondariale.


30/09/2013

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 16:48:02