Omaggiate le donne presenti - Gli "scarti" in esposizione fino al prossimo primo aprile
Fino al primo aprile prossimo in alcuni locali della Questura si potrà visitare la mostra fotografica "L'onda blu accarezza la città" del triestino Marino Sterle. Giornalista pubblicista, noto fotografo, di Sterle hanno scritto Vittorio Gassmann, Leo Castelli, Enzo Biagi e Fulvio Tomizza. Le fotografie, nelle quali sono evidenziate con ottimismo e condivisione le eccellenze del territorio, sono corredate da commenti letterari del poeta e scrittore triestino Igor Gherdol e del Questore Giuseppe Padulano. Veri e propri manifestasti promozionali realizzati con la tecnica della contaminazione con il vinavil.
L'inaugurazione della rassegna è avvenuta questa mattina alla presenza di autorità e graditi ospiti, fra cui la prima poliziotta italiana, la signora Rosa Scafa, in quiescenza con la qualifica di Ispettore Capo ed ex Ispettrice della Polizia femminile, e quella più giovane attualmente in servizio in questa provincia, il Commissario Capo Maria Grazia Ciardo. Loro due, come tutte le donne presenti, sono state omaggiate di una mimosa in occasione dell'odierna ricorrenza. Particolarmente apprezzata una rappresentanza di allieve che stanno frequentando il 186.mo corso di formazione presso lo locale Scuola allievi agenti della Polizia di Stato.
L'iniziativa permette di "aprire" maggiormente la Questura alla cittadinanza, in sintonia con la filosofia di una Polizia sempre più vicina alla gente.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al prossimo primo aprile con orario 9-19, festivi compresi.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare questo Ufficio relazioni con il pubblico (tel. 040 3790502; urp.quest.ts@pecps.poliziadistato.it).