Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato cittadino ucraino per contrabbando sigarette

CONDIVIDI

Fermato dalla Polizia di Frontiera e dalla Squadra Mobile

400 stecche di sigarette ucraine sono state sequestrate ieri pomeriggio dalla Polizia di Frontiera di Trieste e dalla locale Squadra Mobile.

Un cittadino extracomunitario è stato arrestato per contrabbando di sigarette.

Il carico di sigarette è stato scoperto all'interno di un'autovettura Renault Megane con targa austriaca condotta da un 28enne cittadino ucraino, P.K. le sue iniziali.

Il veicolo proveniente dalla Slovenia è stato fermato per un controllo lungo la strada regionale 58 nei pressi di Opicina.

Dalle verifiche non è emerso alcun precedente a carico dell'autista.

Gli uomini della Frontiera e della Mobile, però, hanno subito colto un certo nervosismo nel comportamento dell'extracomunitario, perciò lo hanno invitato ad aprire il portabagagli.

Avevano visto giusto i poliziotti: il vano bagaglio era stipato di stecche di sigarette Marlboro Gold Original di lavorazione ucraina.

A questo punto gli agenti della Polizia di Frontiera, insieme ai colleghi della Squadra Mobile, hanno accuratamente ispezionato l'interno della vettura, scoprendo di fatto altre stecche di sigarette sempre di lavorazione ucraina.

La vettura non aveva subito alcuna modifica alle caratteristiche costruttive.

Le stecche e singoli pacchetti erano stati, infatti, abilmente disposti, in modo da sfruttare ogni minimo spazio disponibile, sul pianale tra i sedili anteriori e posteriori, e poi ricoperti con un telo di plastica e altri oggetti, evidentemente nel maldestro tentativo di nasconderli alla vista.

Altre stecche di sigarette sono state infine ritrovate nel vano della ruota di scorta.

Complessivamente sono state trovate 400 stecche di sigarette (80 kg), tutte di marca Marlboro Gold Original e di lavorazione ucraina.

La merce e la vettura sono state sequestrate; il cittadino ucraino, che aveva già compiuto vari viaggi nei Paesi dell'area Schengen come risulta dal suo passaporto, è stato arrestato per contrabbando di sigarette e quindi trasferito nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

All'uomo sono stati anche ritirati la patente austriaca e altri documenti utili per le indagini.

Nel corso dell'anno sono state già sequestrate circa 2000 stecche di sigarette di provenienza extracomunitaria, in particolare ucraina; otto stranieri sono stati arrestati, altri sei indagati a piede libero, tutti con l'accusa di contrabbando di sigarette.


21/10/2010

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 00:18:48