Questura di Trieste

  • Via Tor Bandena 6 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: gab.quest.ts@pecps.poliziadistato.it

56° Anniversario del ritorno di Trieste all'Italia

In Piazza dell'Unità presente anche uno stand della Polizia di Stato

Alla presenza del Ministro della Difesa Ignazio La Russa si è solennemente celebrato martedì 26 u.s. il 56.mo anniversario del ritorno di Trieste all'Italia.

Moltissime persone hanno assistito ai tanti momenti che hanno caratterizzato questa importante giornata, apertasi con l'alzabandiera, a cui ha fatto seguito, sul colle di san Giusto, la deposizione di una corona d'alloro sul monumento ai caduti.

In tarda mattinata si sono aperti gli stand informativi e la mostra statica delle Forze Armate, fra cui quello della Polizia di Stato con le divise dell'Ufficio Storico e la strumentazione della Squadra Nautica della Questura, che ha attirato riscosso molto successo e la simpatia dei tanti visitatori.

Una "volante" ha fatto bella mostra di sé nei pressi della Prefettura e i Poliziotti di quartiere hanno illustrato la loro preziosa attività di prossimità alla cittadinanza.

Nel pomeriggio è stata consegnata la bandiera di Trieste alla nave San Giusto e il sempre emozionante sorvolo delle Frecce Tricolori, la rinomata e apprezzata pattuglia acrobatica nazionale.

Dopo l'ammainabandiera fanfare e cori in attesa dell'atteso e affollatissimo concerto al teatro Verdi del Maestro Giovanni Allevi e dell'Ensemble Simphony Orchestra.

Con le odierne manifestazioni si è aperto ufficialmente il programma di "Nata per Unire", con i festeggiamenti e le celebrazioni del "150° dell'Unità d'Italia". Il programma del 4 novembre, infine, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, è consultabile sul sito www.difesa.it


20/10/2010
(modificato il 28/10/2010)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2019 03:44:41