Questura di Trieste

  • Via Tor Bandena 6 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: gab.quest.ts@pecps.poliziadistato.it

Il Prefetto Luigi Mone al Raduno del 72° Corso Allievi Guardie di P.S.

Trentennale alla Scuola Allievi Agenti

Seconda giornata presso la locale Scuola allievi agenti del raduno trentennale degli ex allievi del 72.mo corso per Guardie di Pubblica Sicurezza, apertasi questa mattina con l'alza bandiera e la deposizione della corona in onore ai caduti in servizio e ai deceduti dello stesso corso da parte del Direttore Centrale per gli Affari Generali, Prefetto Luigi Mone.

Nel corso della mattinata è stato diffuso un video messaggio da parte del Capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli. Anche il Questore Giuseppe Padulano ha portato il proprio saluto alle autorità (fra gli altri il Prefetto Alessandro Giacchetti, l'Onorevole Roberto Menia e la Senatrice Tamara Blazina) e ai tanti partecipanti.

Nel pomeriggio odierno, alle ore17.45, sarà celebrata una Santa Messa nella palestra della Scuola e alle ore 19.45 sarà inaugurato uno stand di divise e di auto storiche della Polizia provenienti dall'Autocentro di Padova, fra cui una campagnola HTL e un'Alfa Romeo Giulietta 1300 TI Storica, costruita nel 1961 e usata in particolare dalla Polizia stradale fra la metà degli anni Cinquanta e i primi anni Sessanta.

Al termine del raduno, dedicato allo scomparso Vice Questore Aggiunto dottor Pierclaudio Bonvicini, domani sarà consegnato ai partecipanti un ricordo dell'importante tre giorni che di certo ha rafforzato quel già solido legame di appartenenza e di attaccamento all'Istituzione.


12/10/2010
(modificato il 16/10/2010)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2019 04:04:58