Questura di Trieste

  • Via Tor Bandena 6 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: gab.quest.ts@pecps.poliziadistato.it

Contrabbandavano sigarette

Due cittadini extracomunitari fermati dalla Polizia di Frontiera

Nella mattinata di ieri, a ridosso dell'ex valico stradale di Fernetti, la Polizia di Frontiera di Trieste fermava per un controllo un'autovettura Peugeot 807 con targa ceca, appena entrata nel territorio nazionale.

A bordo viaggiavano il conducente, nonché proprietario del veicolo, Z. S. di anni 43, cittadino bosniaco con residenza anche nella Repubblica Ceca, e il passeggero O.A. di anni 45, cittadino ucraino.

Durante il controllo, gli operatori notavano immediatamente modifiche alle caratteristiche costruttive del veicolo tali da far sospettare l'esistenza di un doppio fondo contenente merci di contrabbando.

Essi, quindi, eseguivano un attento e scrupoloso controllo che confermava la fondatezza dei loro sospetti: infatti, all'interno dell'autovettura, scoprivano un capiente doppio fondo ricavato con grande perizia modificando diverse parti meccaniche e strutturali del veicolo.

In questo vano erano state occultate ben 450 stecche di sigarette di marche Marlboro Gold e Chesterfiled Classic Blue, tutte con contrassegno di monopolio di Stato della Repubblica Ucraina.

La merce e l'autovettura venivano poste sotto sequestro, mentre i due cittadini extracomunitari venivano arrestati per contrabbando di sigarette e quindi associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Inoltre, l'autista Z.S. è stato trovato in possesso di un a serramanico (stiletto) ed è stato, quindi, indagato per porto abusivo di armi.

Nel corso dell'anno la Polizia di frontiera di Trieste ha effettuato sei sequestri di ingenti quantitativi di tabacchi lavorati esteri tutti provenienti dai paesi dell'est ed in particolare dall'Ucraina.

In tutto sono state arrestate quattordici persone, e si è procedute al sequestro di circa 1500 stecche di sigarette.

La Polizia di Frontiera di Trieste ha, quindi, da tempo rafforzato i controlli lungo la fascia confinaria di questa provincia allo scopo di contrastare la criminalità transfrontaliera, e in particolare anche il fenomeno di contrabbando di sigarette.


31/08/2010

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/12/2019 23:24:48