Canti Natalizi e parole di solidarietà per consolidare i legami della "famiglia" della Polizia di Stato
Venerdì 18 u.s. il Questore Francesco Zonno ha incontrato il personale in quiescenza, quello in servizio in provincia e i famigliari per il tradizionale scambio di auguri di fine anno.
L'esecuzione di alcuni canti natalizi e un brindisi beneaugurante hanno caratterizzato questo cordiale incontro atto a consolidare i legami di fratellanza e amicizia che devono essere proprietà inalienabile di tutti gli appartenenti alla "famiglia" della Polizia di Stato.
Apprezzata l'esibizione del coro Auricorale Vivavoce diretto da Monica Cesar, che ha impreziosito con le importanti tonalità dei suoi 28 elementi l'evento.
Accompagnato al pianoforte da Ellenia Bologna, il coro, che è sorto nel 2001, ha eseguito quattro brani classici del repertorio natalizio: Stille Nacht, Joy to the World, White Christmas e Jingle Bell Rock.
Entusiasti i componenti (vi fanno parte anche un ragazzo cileno, una signora messicana e una ragazza giapponese) per aver cantato per la prima volta all'interno di una Questura e per l'inaspettata acustica del locale.
Sorto all'interno dell'Accademia di musica e canto corale di Trieste, il coro si ritrova due volte alla settimana nella sede di via Mazzini 26.