I lavori di Gabriele Crozzoli e di alcuni allievi agenti in esposizione fino al 30 settembre
Le impressioni del fotoreporter triestino Gabriele Crozzoli e di alcuni allievi agenti che stanno frequentando la locale Scuola di Polizia animeranno fino al 30 settembre i locali della Questura di Trieste nell'ambito della mostra denominata "Lab 3.0 obiettivo Polizia".
L'inaugurazione della rassegna è avvenuta nel tardo pomeriggio odierno alla presenza del Questore Giuseppe Padulano, del Direttore dell'istituto di formazione Giorgio D'Andrea e del Presidente di Autovie Venete Emilio Terpin, partner dell'evento, oltre alla presenza di numerosi ospiti.
Crozzoli espone quello che è un vero e proprio riassunto emotivo dell'attività svolta dagli allievi all'interno della Scuola durante il loro percorso di formazione e istruzione prima di essere immessi nei ruoli della Polizia di Stato e di raggiungere Uffici, Reparti e Istituti di tutta Itali per svolgere il servizio operativo. Egli ha saputo cogliere l'attimo rappresentandolo anche in elementi di pura astrattezza, così come gli allievi agenti, quelli che hanno svolto con lui con entusiasmo un corso teorico e pratico, hanno potuto approfondire nei loro scatti fotografici il rapporto non soltanto con la Scuola, ma con la città e il territorio che li sta ospitando durante i nove mesi di corso.
Proprio nei prossimi giorni, infatti, per l'esattezza nella mattinata del 17 settembre, si terrà presso l'istituto triestino il giuramento di 243 allievi agenti della Polizia di Stato, frequentatori del 189.mo corso iniziato lo scorso dicembre e che si concluderà a fine mese.
Come detto, l'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 30 settembre con orario 8-20, festivi compresi.