Con l'Unicef per la nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria nella Repubblica Centro Africana
Immagini di elementi artistici neoclassici, emblemi storici e culturali della città di Roma, abbinati a simboli della Polizia di Stato. Questi gli scatti del calendario per il 2015, che sono stati realizzati dal direttore della fotografia Vittorio Storaro, vincitore di tre premi Oscar (per i film Apocalypse Now, Reds e l'ultimo Imperatore), di un David di Donatello e di altri importanti riconoscimenti.
Il calendario della Polizia di Stato per il 2015 ha l'usuale finalità benefica: mediante le vendite finanziare il progetto Unicef per assicurare la fornitura di trattamenti e alimenti terapeutici, educare alla corretta pratica di nutrizione di neonati e bambini e promuovere l'allattamento al seno.
Entro e non oltre il prossimo 19 settembre le persone interessate potranno prenotarlo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura (da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 12 e per informazioni telefonare al numero 040 3790502), previa esibizione della ricevuta di versamento.
Come lo scorso anno, il costo sarà di otto euro per la versione da parete e di sei per quella da tavolo.
Il versamento dovrà essere effettuato sul conto corrente postale numero 745000 intestato a "Unicef Comitato Italiano" e dovrà riportare la seguente causale: "Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto Unicef Repubblica Centro Africana - nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria".
Giova ricordare che la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2014 ha permesso di devolvere 120 mila euro al progetto Unicef "Bangladesh - proteggere i bambini lavoratori e di strada".