Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

In strada e in pista vincono le regole - Sara Safe Factor venerdì in città

CONDIVIDI

Alle ore 9 la tappa sarà ospitata presso la locale Scuola allievi agenti

Venerdì prossimo, a partire dalle ore 9, la locale Scuola allievi agenti della Polizia di Stato ospiterà la tappa triestina del tour Sara Safe Factor, percorso che da otto anni Sara Assicurazioni - in collaborazione con Aci Sport - dedica agli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori per sollecitarli a un a guida più sicura e consapevole. All'evento, denominato "In strada e in pista vincono le regole", interverrà anche il campione di Formula 1 Andrea Montermini.

Si tratta di un progetto formativo e sociale che ha interessato finora oltre 27 mila giovani, che ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e che vede affiancarsi la casa automobilistica spagnola Seat come sponsor tecnico, oltre all'Automobile Club Trieste per questa tappa ospitata nella struttura di formazione diretta dal dottor Santo Puccia.

La Seat mette a disposizione del tour i propri piloti, che racconteranno ai ragazzi l'esperienza in pista, fatta anche di regole da seguire e attrezzature di sicurezza da utilizzare. Pilota istruttore per la sessione triestina sarà Valentina Albanese, vincitrice del campionato italiano turismo 2009, che intratterrà i ragazzi per un paio d'ore con le regole base della guida sicura. E' previsto anche un intervento della locale Sezione della Polizia stradale.

La vita non va rischiata inutilmente: né in gara né sulla strada. Sarebbe sufficiente un po' di attenzione per dimezzare i sinistri stradali, che purtroppo in Europa sono la prima causa di morte per i giovani tra i 20 e i 24 anni d'età. Per questo in strada, come in pista, devono sempre vincere le regole.


13/10/2013
(modificato il 14/10/2013)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 11:47:11