Una serie di misure per garantire la sicurezza dell'evento
Domani sera, con inizio alle 20.45, per l'Europa League, lo stadio Rocco ospiterà l'incontro di calcio Udinese-Slovan Liberec. Si prevede un significativo afflusso di pubblico proveniente per lo più dalla vicina Udine; molti anche i tifosi al seguito della formazione ceca che abbineranno alla partita un piacevole soggiorno nel nostro territorio.
Come già comunicato, sono state adottate una serie di misure organizzative per favorire lo svolgimento della partita nelle migliori condizioni di sicurezza. Nei pressi dello stadio, a partire dalle ore 17 di domani, sarà limitato il traffico veicolare in via Valmaura e in via Miani. Non si avranno dei disagi per i clienti dei supermercati presenti nella zona dello stadio e per i residenti, che potranno tranquillamente raggiungere gli esercizi commerciali parcheggiando le autovetture negli appositi spazi. Saranno aperte esclusivamente le biglietterie site in piazzale Azzurri d'Italia e gli spettatori potranno occupare le due tribune dello stadio Rocco, mentre la curva Furlan sarà chiusa.
Per i supporter cechi verrà utilizzato il consueto settore ospiti di via Valmaura.I tifosi friulani appartenenti a gruppi organizzati che raggiungeranno Trieste a bordo di autobus privati potranno arrivare allo stadio direttamente seguendo le indicazioni fino all'uscita stadio "N. Rocco" della Grande Viabilità.
Per i parcheggi degli autobus è stata individuata l'area della Risiera in via Palatucci, mentre le autovetture provenienti da Udine dovranno essere parcheggiate esclusivamente nell'area antistante lo stabilimento Wartsila, seguendo le indicazioni lungo la Grande Viabilità. Da qui, a partire dalle ore 18 di domani, i tifosi udinesi potranno raggiunge lo stadio utilizzando gratuitamente un servizio navetta realizzato dalla Trieste Trasporti in accordo con l'Udinese calcio.