Una partita di calcio per il centenario di questa importante realtà non solo cittadina
Ieri sera, sul sintetico di via Petracco, la compagine composta dagli operatori della Polizia di Stato che lavorano in questa provincia sono stati superati con il severo punteggio di 13 a 1 da una selezione della locale sezione Nereo Rocco dell'Associazione italiana allenatori calcio (Aiac). La rete della bandiera è stata siglata da Michele De Toni. Arbitrata da Ezio Crivelli, la partita, che ha avuto una finalità benefica, si è inserita nell'ambito dei tanti eventi allestiti in occasione del centenario di vita dell'Istituto regionale per ciechi Rittmeyer.
Ha vinto, però, soprattutto e come doveva essere, l'amicizia e la solidarietà, espressa totalmente dai partecipanti all'evento, a partire dai capitani delle due squadre: il Questore Giuseppe Padulano e Maurizio Costantini.
Fra le varie iniziative in programma per il centenario di questa importante realtà non soltanto cittadina, sorta grazie alla munifica donazione della baronessa Cecilia de Rittmeyer, sensibile alla questione della menomazione visiva, si segnala che la Questura ospiterà dal 5 all'8 luglio prossimo la mostra del libro tattile e a dicembre la mostra di Natale dei manufatti degli utenti del laboratorio occupazionale dell'Istituto che tanto successo e simpatia ha riscosso l'anno scorso.