Intervento del personale del Commissariato di P.S. di Muggia con l'ausilio dei militari della Compagnia dei Carabinieri
L'altro ieri, alle ore 20.30, personale della Squadra Volante del Commissariato di P. S. di Muggia, nel corso di un servizio di controllo del territorio, nel percorrere la via XXV Aprile, giunto all'altezza delle Poste e telecomunicazioni, notava una persona alla guida di un'autovettura in evidente difficoltà nel condurre la stessa. Si fermava il veicolo e si identificava il conducente per R.H., nato nel 1979 e residente a Trieste.
Egli evidenziava nell'immediatezza difficoltà nell'espressione verbale e precario equilibrio e, pertanto, con l'ausilio dei militari dell'Arma dei Carabinieri della Compagnia di Muggia, si procedeva alla verifica alcoolimetrica, con idonea apparecchiatura che dava esito positivo. Gli veniva ritirata immediatamente la patente di guida e si procedeva al sequestro amministrativo dell'autovettura.
Già nella contestazione della violazione l'uomo si lasciava andare a frasi offensive e ingiuriose nei confronti degli operatori che lo hanno deferito alla competente autorità giudiziaria per i reati di oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.