Molto apprezzata dal Questore Padulano l'opera ritraente le Falesie di Duino
Nei giorni scorsi il maestro d'arte Mario Solazzo ha donato alla Questura di Trieste un quadro ritraente le Falesie di Duino.
Il pittore classe 1944, nasce a Novoli (LE) ed attualmente vive ed opera a Cividale del Friuli (UD) dove gestisce una Galleria Personale nel centro storico.
Il maestro, dall'aspetto semplice e dotato di un'originalissima personalità, è uomo di grande cultura e non solo artistica. Ansioso di apprendere, di avere un confronto con l'arte "dell'altra Italia" e di studiare i grandi artisti del passato, lascia giovanissimo la Puglia per trasferirsi a Torino, dove per lunghi anni si occupa d'arte e dipinge. Attivissimo partecipante della vita artistica nazionale ed internazionale ha esposto le sue opere alle più importanti manifestazioni e concorsi, allestendo mostre sia collettive che personali. E' presente nelle maggiori pubblicazioni e cataloghi d'arte, tra cui il Catalogo Internazionale d'Arte Moderna.
La tela, il cui valore artistico è stato molto apprezzato dal Questore Giuseppe Padulano, farà bella mostra di sé nella sala stampa della Questura giuliana.