E' stato preso in consegna dalla Polizia di Frontiera di Trieste
Nella mattinata di ieri è stato estradato in Italia dalla Slovenia un cittadino albanese, T.T. di 26 anni, ricercato per presunto coinvolgimento in un traffico di stupefacenti. A prenderlo in consegna, al valico di Fernetti, e' stato il personale della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Ora si trova nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria.
T.T. era destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso lo scorso gennaio dal gip del Tribunale di Bari. L'accusa a suo carico è di associazione finalizzata alla detenzione e traffico illecito di stupefacenti e sostanze psicotrope. T.T. si sarebbe occupato, insieme ad altri connazionali, del trasporto della marijuana importata nel nord Italia e poi destinata ad altri paesi europei.
Un cittadino sloveno, A.M. di 53, è stato, invece, estradato dall'Italia in Slovenia. Il comunitario, che era detenuto nel carcere di Tolmezzo, è stato consegnato ieri a Fernetti alla polizia slovena dal personale della Polizia di Frontiera. L'uomo è sospettato di far parte di un'organizzazione criminale dedita all'immigrazione clandestina.