Domani alle 10 la partenza della regata - Stand della Polizia sulle rive e mostra in Questura affollati
Ore di vigilia per la Barcolana e l'attesa sale. Tanti i visitatori del Villaggio lungo le rive e tante le persone che hanno vissuto e stanno vivendo gli eventi, a terra e in mare.
Si invitano coloro che vi si recheranno in queste ore a non portarsi né bicchieri né bottiglie di vetro. Lo vieta non soltanto apposite ordinanze, ma anche uno spiccato senso civico che si auspica prevalga in chi tiene a cuore innanzitutto la propria incolumità e quella degli altri, ma anche che l'immagine di Trieste non sia offuscata da episodi alquanto discutibili, con ben comprensibili ricadute negative sull'intera città.
Come noto, all'interno del Villaggio Barcolana, nei pressi della radice del molo Audace, è presente lo stand della Polizia di Stato nei pressi della radice del molo Audace. Nello spazio espositivo, che sarà aperto al pubblico oggi dalle ore 9 alle 23, mentre domani, domenica, chiuderà alle ore 20.00, materiale e uniformi in dotazione alla Squadra Nautica e anche alcune fotografie relative alla locale Scuola allievi agenti, che proprio domani compirà i 50 anni di vita.
Ultime ora di visita, infine, nei locali della Questura per la mostra del fotoreporter Gabriele Crozzoli intitolata "Ritmi del mare", aperta al pubblico fino a domani, dalle ore 8 alle 20, che a inizio anno porterà la simpatia, il calore e il sorriso di Cuba nei saloni dell'aeroporto di Ronchi dei Legionari.