Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Sabato alle 16 San Luigi-Triestina allo stadio Rocco per l'Eccellenza

CONDIVIDI

I preparativi e le indicazioni ai tifosi da parte della Questura

Sabato pomeriggio alle ore 16 si svolgerà l'incontro di calcio S. Luigi-Triestina valevole per il campionato di Eccellenza che vedrà di fronte per la prima volta, almeno in una competizione ufficiale, le due squadre del capoluogo giuliano.

La società S. Luigi, in considerazione della prevedibile notevole partecipazione dei triestini a quella che sarà un'occasione di grande festa per la città, ha ottenuto dalla Lega dilettanti e dal Comune di Trieste, nonostante giochi l'incontro "in casa", la possibilità di giocare la partita allo stadio N. Rocco.

Per l'occasione ieri mattina, in Questura, si è riunito il Gruppo Operativo di Sicurezza, l'organo che controlla e prescrive le "regole" per il corretto e sicuro svolgimento delle manifestazioni sportive.

Anche se l'incontro risulta valevole per un campionato dilettanti , la scelta di utilizzare uno stadio con la capienza di pubblico di oltre ventottomila spettatori, come fatto per tutta la stagione dalla Triestina, impone una serie di misure di sicurezza a tutela dei tifosi, in linea con le determinazioni dell'Osservatorio Nazionale Manifestazioni Sportive.

I cancelli verranno aperti un'ora prima dell'incontro, mentre le biglietterie apriranno alle ore 14.30.

Il S. Luigi Calcio, proprio per andare incontro alle esigenze dei tifosi di entrambe le squadre, ha già avviato la prevendita dei biglietti presso i ticket point di C.so Italia e il centro di coordinamento della Triestina Calcio, mentre il giorno della partita sarà possibile comprare il biglietto presso le biglietterie di via Miani e p.le Azzurri.

Saranno aperti i settori della curva Furlan e Tribuna Pasinati, con l'ingresso attraverso i tornelli installati negli anni scorsi nel rispetto dei cd. Decreti "Pisanu" per la sicurezza negli stadi, anche se ovviamente il biglietto non sarà emesso con il nominativo dell'acquirente.

All'interno dello stadio è stata autorizzata l'installazione di alcuni chioschi per la somministrazione di bevande alcoliche con gradazione fino a cinque gradi, nel rispetto dell'ordinanza del Sindaco di Trieste in materia.

Il S. Luigi, per disciplinare l'ingresso degli spettatori, si avvarrà di una quarantina di "volontari" che, pur non rivestendo la qualifica di "steward", aiuteranno la Polizia a mantenere le migliori condizioni di sicurezza, indirizzando i tifosi nei settori e con il controllo sugli oggetti che gli spettatori intendano portare all'interno dello stadio.

Per quanto riguarda la viabilità è stata esclusivamente vietata la sosta in via Miani e p.le Azzuri d'Italia a partire dalle ore 13.00 di sabato e fino ad un'ora dopo il termine dell'incontro.

Per maggiori informazioni si possono consultare i siti del S. Luigi e della Triestina Calcio.


13/09/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 21:34:09