Importante l'attività di retrovalico messa in atto in provincia
Una cittadina romena di 24 anni, V.M. le sue iniziali, è stata arrestata all'alba di sabato scorso a Fernetti dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. La giovane deve scontare una pena di quasi quattro mesi di reclusione per ricettazione. Ora si trova nel carcere del Coroneo.
V.M. è stata identificata durante un controllo di retrovalico a bordo di un pullman di linea romeno proveniente dalla Slovenia. Dalle verifiche è emerso a suo carico un ordine di carcerazione emesso nel dicembre del 2010 dalla Procura di Torino in seguito alla condanna definitiva pronunciata dal locale Tribunale Ordinario.
Sempre nelle prime ore di sabato scorso a Fernetti, un 35enne triestino, D.B. le sue iniziali, è stato denunciato dalla Polizia di Frontiera per guida in stato di ebbrezza. L'uomo è stato fermato nei pressi dell'ex valico in quanto guidava zigzagando ad alta velocità. Gli agenti si sono subito accorti che il conducente era sotto l'effetto dell'alcool: l'alito vinoso e la difficoltà di coordinamento motorio e di linguaggio non lasciavano dubbi. Sono quindi scattati i previsti accertamenti, la denuncia e il ritiro della patente di guida.