Era destinataria di un ordine di cattura
Una cittadina romena di 43 anni, G.M. le sue iniziali, è stata arrestata l'altra notte a Duino dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. La donna era destinataria di un ordine di cattura emesso dalla Procura del Tribunale di Ancona nel febbraio 2010. Un mese prima era stata condannata con sentenza definitiva per reati contro il patrimonio e reati connessi con lo sfruttamento della prostituzione. Ora sconterà al Coroneo la pena di quattro anni e cinque mesi di reclusione.
La cittadina comunitaria è stata fermata a bordo di un'autovettura con targa tedesca da una pattuglia della Polizia di Frontiera impegnata nelle attività di retrovalico.
Nei giorni scorsi, la Polizia di Frontiera ha fermato, in due distinti controlli, un cittadino romeno e un cittadino serbo, in quanto avevano violato il divieto di reingresso. Il primo era stato allontanato nel 2008 dal Prefetto di Milano per motivi di pubblica sicurezza; il secondo è stato invece espulso nel 2009 dal Prefetto di Trieste in quanto irregolare sul territorio nazionale. Il comunitario è stato denunciato a piede libero, mente l'extracomunitario è stato arrestato.