Informazioni sulla viabilità
A Trieste domenica 6 maggio p.v., alle ore 20.45, si disputerà presso lo stadio "Nereo Rocco" l'incontro di calcio "Cagliari - Juventus" valevole per il Campionato di "Serie A".
Tutte le arterie esterne all'impianto saranno chiuse, fatta eccezione per via Flavia ; circolazione, quindi, interdetta nelle vie Valmaura, Palatucci, Miani, Mafalda di Savoia e San Pantaleone.
Fin da ora si invitano i tifosi triestini a recarsi allo stadio utilizzando i mezzi pubblici, che per l'occasione sono stati appositamente potenziati dalla società "Trieste Trasporti", in specie le partenze per lo Stadio dalla Stazione Ferroviaria di piazza della Libertà..
Per i tifosi che arrivano da fuori città, provenienti dalla barriera autostradale del Lisert (A4), invece, è stato previsto un'area parcheggio con servizio navetta dedicato (Linea 23) per lo stadio presso l'area dello stabilimento Wartsila (dalla barriera autostradale proseguire lungo la superstrada e uscire a San Dorligo della Valle - Grandi Motori).
Per i tifosi che, al contrario, dovessero giungere dal centro città, è stato previsto un altro servizio navetta dedicato (Linea 8) in Largo Ugo Irneri, nella zona prospiciente la sede dell'Allianz Assicurazioni. Nella vicinissima via Carli, vi è anche la possibilità di usufruire, per chi non dovesse trovare posto nelle vie limitrofe, di un parcheggio (a pagamento) con capienza per 300 autoveicoli aperto 24 H.
Per poter beneficiare del servizio, attesa la chiusura delle biglietterie presso lo Stadio, occorrerà essere in possesso del biglietto d'ingresso.
Saranno, invece, chiuse al traffico veicolare le uscite di Valmaura (in ambo i sensi) e di via Svevo, con unica eccezione per gli autobus navetta e i pullman di tifosi, muniti di regolare biglietto, autorizzati dalle Forze di Polizia.
Vi è anche la possibilità di usufruire del parcheggio di via Costalunga e di piazzale Cagni, ma i posti sono pochissimi.
Si invitano, pertanto, i tifosi triestini a recarsi allo stadio utilizzando i mezzi pubblici, ringraziando, sin da ora, i residenti nella zona dello Stadio per la collaborazione dimostrata.