Fermato mentre stava lasciando l'Italia a bordo di un autobus di linea
Condannato due volte per furto aggravato e con un residuo di pena da scontare, dallo scorso sabato è rinchiuso nel carcere di via del Coroneo. È un 33enne cittadino romeno, F.C.M. le sue iniziali, bloccato dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste, mentre stava per lasciare il Paese a bordo di un autobus di linea romeno. Il mezzo è stato fermato per un controllo dalla Polizia di Frontiera durante le consuete attività di retrovalico. A carico dell'uomo sono emersi ben due ordini di carcerazione disposti dalle Procure di Udine e Verona nel 2010. Ora dovrà scontare complessivamente sette mesi di reclusione, oltre a pagare una multa 174 euro.
F.C.M. era stato condannato con sentenza definitiva agli inizi del 2010 dai Tribunali di Udine e Verona, in quanto riconosciuto colpevole di due furti aggravati commessi rispettivamente a Lignano Sabbiadoro e Bussolengo.
Un altro cittadino romeno era stato arrestato la scorsa settimana dalla Polizia di Frontiera di Trieste sempre durante i controlli nella fascia confinaria. Il 39enne A.E., queste le sue iniziali, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura del capoluogo lombardo. L'uomo era stato condannato dal Tribunale di Monza per ricettazione e in seguito dal Tribunale di Milano per falsità materiale. Ora sconterà nel carcere di Trieste complessivamente un anno e due mesi di reclusione, oltre a pagare una multa di 500 euro.