Importante attività della Squadra Mobile della Questura
Lo scorso sabato notte personale della Squadra Mobile della locale Questura ha sottoposto a fermo per rapina e morte causata da altro delitto due cittadini polacchi, Ryszard Berner, nato nel 1955, e Artur Szelewski, nato nel 1974, autori della rapina ai danni di un anziano avvenuta nel tardo pomeriggio del 14 dicembre scorso a Trieste, sul colle di San Giusto, nei pressi della Cattedrale, conclusasi con la morte dello stesso nel pomeriggio del 15.
Ennio Molo, 89 anni, nato e già residente a Rovereto (Trento), in passato noto violinista, era stato trovato a terra privo di conoscenza da due studenti universitari triestini. Questi l'hanno soccorso e hanno chiamato il 118 che lo ha trasportato all'ospedale di Cattinara. L'anziano, che trascorreva vari periodi dell'anno a Trieste presso parenti, è morto dopo una breve agonia a causa dell'aggressione.
Le indagini sono state e sono coordinate dal Pubblico Ministero Cristina Bacer. Importante per il fermo dei due polacchi, che sono senza fissa dimora in Italia e hanno dei precedenti penali, è stata la testimonianza di un mendicante rumeno.