Si conclude il 181.mo corso di formazione
Il prossimo 20 dicembre 2011, con inizio alle ore 10.00, presso la Scuola allievi agenti della Polizia di Stato di Trieste, avrà luogo la cerimonia di "giuramento" di 120 agenti in prova della Polizia di Stato, i quali, dopo aver superato le severe prove di selezione, al termine del 181° corso di formazione per allievi agenti iniziato il 30 dicembre 2010, verranno immessi nei ruoli della Polizia di Stato e raggiungeranno Uffici, Reparti e Istituti di tutta Italia per svolgere il servizio operativo.
Alla cerimonia presenzierà il Direttore Centrale della Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, Prefetto Dr. Santi Giuffrè. Parteciperanno, inoltre, il Commissario del Governo per la Regione Friuli-Venezia Giulia e Prefetto di Trieste dottore Alessandro Giacchetti, il Questore della Provincia di Trieste dottor Giuseppe Padulano, le autorità provinciali e cittadine, i familiari degli allievi e il corpo docente dell'Istituto.
Interverranno la Bandiera dell'Istituto per Ispettori della Polizia di Stato di Nettuno e una formazione ridotta della Banda della Polizia di Stato.
L'Istituto per Ispettori della Polizia di Stato di Nettuno ha ereditato la Bandiera concessa alla Scuola Sottufficiali del Corpo delle Guardie di P.S. con decreto del Presidente della Repubblica n.275 del 24 maggio 1974. La Bandiera è stata donata dal Comune di Nettuno e consegnata all'Istituto il 20 maggio 1975 con una cerimonia solenne.