Significativa iniziativa promossa dall'Automobile Club Trieste
Promossa dall'Automobile Club Trieste, nel pomeriggio odierno si è svolta presso l'auditorium della locale sede Allianz Assicurazioni la "Giornata dell'automobilista". Il direttore e il presidente dell'Aci, rispettivamente Maura Lenhardt e Giorgio Cappel, hanno consegnato targhe per l'impegno e la dedizione al servizio ad alcuni operatori delle forze dell'ordine, fra cui l'Assistente Marco Della Rupe in servizio presso la Squadra Volante della locale Questura e l'Agente Scelto Paola D'Este in servizio presso la locale Sezione della Polizia stradale. In due distinte occasioni entrambi (il primo, fra l'altro, libero dal servizio) si sono prodigati con estrema professionalità e con uno spiccato spirito di iniziativa a prestare i primi soccorsi a persone rimaste coinvolte in tragici incidenti accaduti quest'anno sul raccordo autostradale, sul Carso triestino.
Erano presenti alla manifestazione, fra gli altri, il Vice Prefetto Vicario Pietro Giardina e l'Assessore allo sport del Comune di Trieste Emiliano Edera.
Attestati anche ad alcuni automobilisti, fra cui tre neopatentati, e ai "pionieri del volante", cioè a persone in possesso della patente di guida da più di cinquant'anni