Quinta edizione dell'evento organizzato dalla Nord Est 4x4 off road
Organizzata dalla locale Associazione sportiva dilettantistica Nord Est 4x4 off road, dopodomani, domenica, si svolgerà la quinta edizione del raduno di fuoristrada "Alle Porte dell'Est", occasione di ritrovo per i tanti appassionati del 4x4 provenienti da tutta Italia e dall'estero, momento di reale conoscenza delle peculiarità paesaggistiche del territorio di questa provincia, delle sue tradizioni e della sua cultura.
All'evento parteciperà anche la Polizia di Stato con un fuoristrada del Gruppo regionale degli artificieri, in un'ottica di una Polizia sempre di più vicina alla gente anche nelle situazioni di apparente svago. I partecipanti al raduno, infatti, percorreranno un particolare tracciato ovviamente rispettando le norme del codice della strada e dovranno mantenere una condotta di guida e morale corretta nei tratti fuoristradistici.
Piace ricordare che il Nord Est 4x4 ha effettuato tredici edizioni di viaggi all'estero con lo scopo di trasportare in villaggi e orfanotrofi aiuti umanitari, vestiti, giocattoli, materiale didattico e sanitario in Romania, Croazia, Bosnia, Tunisia, Marocco, Albania e Serbia.