Una mattinata entusiastica con la Polizia di Stato
Oscar, il robottino degli artificieri, è stato il protagonista indiscusso della visita che questa mattina una ventina di bambini della classe quarta della locale scuola elementare "Ancelle della Carità" ha effettuato in Questura.
Accompagnati dagli educatori, i piccoli hanno potuto vedere all'opera gli artificieri, il personale della Polizia scientifica e una volante e tramite gli apparati radio si sono scambiati battute con gli agenti presenti in sala operativa. Si sono fermati, infine, nella sala stampa in cui domina l'affresco digitale e hanno ricevuto alcuni omaggi.
Una mattinata da ricordare, a contatto con gli amici della Polizia di Stato, istituzione che da anni è vicina in particolare ai giovani per affermare una cultura della legalità sia attraverso iniziative nelle scuole sia contatti diretti ricercando, soprattutto con i più piccoli, incontri che favoriscono un atteggiamento positivo e propositivo con le forze dell'ordine.
I piccoli studenti di oggi hanno inaugurato la stagione di visite in Questura per l'anno scolastico 2011-12 e gli istituti interessati possono prendere contatti per effettuare analoghe giornate con l'Ufficio relazioni con il pubblico della Questura (tel. 0403790502 e urp.quest.ts@pecps.poliziadistato.it).