Verifiche effettuate da personale della Squadra Mobile, delle Volanti e dei Commissariati di Rozzol Melara e Opicina
Uomini della Squadra Mobile, delle Volanti, nonché agenti dei Commissariati di Rozzol-Melara e Opicina insieme, per eseguire controlli straordinari nel capoluogo giuliano disposti dal Questore Padulano.
Nel mirino della Questura di Trieste, soprattutto la presenza di pregiudicati negli esercizi pubblici, le attività ambulanti "abusive " e i punti di ritrovo dei giovani situati in vari quartieri della città, come Roiano e la zona di viale XX Settembre.
Nel corso degli accertamenti eseguiti ieri sera, non sono mancate verifiche presso alcuni stabili dove era stata segnalata una forte concentrazione di cittadini stranieri clandestini.
In particolare: sono stati 3 gli esercizi pubblici sottoposti a controlli, senza che venissero rilevate irregolarità amministrative,anche se nei pressi dei locali venivano identificati numerosi pregiudicati per reati di varia natura.
Non solo accertamenti agli esercizi commerciali: nel corso di questa operazione straordinaria della Questura sono state controllate anche persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale o ai vincoli della sorveglianza speciale.
Una decina di cittadini di origine africana sono stati identificati in due appartamenti in via Scussa; tre sono stati accompagnati in Questura e un
cittadino senegalese veniva denunciato per inottemperanza al provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Trieste nel maggio di quest'anno.