Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Uno stand della Polizia di Stato nel Villaggio Barcolana

CONDIVIDI

La città si sta preparando alla regata di domenica

Domenica, alle ore 10, un colpo di cannone e il golfo di Trieste sarà ancora più bello ! A quell'ora, infatti, prenderà il via la 43.ma edizione della Coppa d'Autunno, la "Barcolana", la regata più affollata d'Europa organizzata dalla società velica di Barcola e Grignano del presidente Vincenzo Spina. La Polizia di Stato ci sarà e la questa presenza non avverrà soltanto per motivi di vigilanza a mare, ma - con i suoi uomini e i mezzi delle Squadre nautiche di Ancona, Ravenna, Venezia e Trieste - farà bella mostra di sé da dopodomani, mercoledì, a domenica in un appropriato spazio espositivo all'interno del Villaggio Barcolana, gestito dall'ufficio marketing della Leonardo Servizi.

I tanti appassionati di mare e di vela, ma anche coloro che si recheranno a fare semplicemente quattro passi nel Villaggio per assistere ai concerti (venerdì sera dedicato ai ritmi più danzerecci e giovanili con l'esibizione del cantante Dan Black e dei The Go ! Team, gruppo indie rock britannico; sabato, invece, prima dei fuochi d'artificio sul mare, protagonista della serata musicale in Piazza Unità d'Italia per un appuntamento più trasversale sarà il celebre cantautore pugliese Raf, che ha segnato pagine indelebili nella storia della musica anni Novanta e abbraccia intere generazioni) e ai tanti momenti culturali e sportivi che hanno già preso il via e che hanno già riscosso consensi, potranno visitare lo stand della Polizia di Stato dalle ore 9 alle ore 23, mentre domenica, giornata della regata, la chiusura avverrà alle ore 20. Divise storiche, strumentazione nautica, le moto d'acqua per la gioia dei più piccoli e alcuni gadgets della Polizia di Stato che scende in piazza, si confronta e si fa vedere dalla cittadinanza con la quale deve quotidianamente rafforzare quella sinergia basata sui valori della legalità, in un'ottica che privilegi il concetto di sicurezza partecipata. Una polizia di prossimità che, anche attraverso un evento sportivo ormai affermato e rinomato quale la regata della Barcolana, trova stimoli e conferme attraverso la simpatia che la gente, fra cui gli sportivi, manifesta nei confronti di questa preziosa istituzione.

Le persone interessate a iscriversi alla regata e a partecipare alle manifestazioni che fino a domenica animeranno le rive e il golfo del capoluogo giuliano potranno visitare il sito www.barcolana.it, sito dal quale si potrà accedere direttamente alla home page della Questura di Trieste durante il periodo di svolgimento di questo evento, diventato ormai un prestigioso punto di riferimento non solo per gli appassionati della vela.


03/10/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 19:37:33