Anche la sezione triestina sarà presente alla due giorni
Verona si sta preparando ad ospitare il 10 e 11 settembre il quinto raduno nazionale dell'Associazione nazionale della Polizia di Stato (Anps). L'evento, ulteriore momento di vicinanza fra la cittadinanza e la Polizia di Stato, in particolare con chi ha servito per anni il Paese nelle sue file, sarà anche l'occasione per sottolineare il 150.mo anniversario dell'Unità d'Italia.
Intenso il programma della due giorni veronese; nella mattinata di sabato 10 sarà deposta una corona al monumento dei caduti in piazza Bra, nel pomeriggio sarà celebrata una Santa Messa presso la chiesa di Sant'Anastasia e di sera, al Teatro Romano, si terrà un concerto della banda musicale della Polizia di Stato. Domenica 11, invece, le sezioni dell'Anps provenienti da tutta Italia sfileranno lungo corso Porta Nuova fino ad arrivare in piazza Bra insieme ai reparti inquadrati.
Saranno allestiti stand con mezzi e tecnologie per consentire ai partecipanti il raduno e alla cittadinanza di conoscere più da vicino la Polizia di ieri e di oggi e la sua evoluzione storica.
Sarà presente all'evento anche la sezione triestina dell'Anps intitolata ad Aliano Bracci, Appuntato della P.S. che in servizio presso il Comando Raggruppamento di Milano il 30 ottobre 1975 è caduto nell'adempimento del dovere nel tentativo di sventare una rapina.
Ovviamente i soci, anche in servizio, sono invitati a partecipare al raduno, così come tutti i cittadini interessati che potranno ricevere informazioni o recandosi di persona da lunedì a venerdì, dalle ore 8.15 alle ore 11.30, presso la sede in via Tor Bandena 4/2, nell'edificio che ospita la Questura, oppure telefonando al numero 040 369009 oppure inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica trieste@anpsitalia.it