Comunione d'intenti da parte di Dipiazza e Greco
Educare e favorire la cultura della legalità soprattutto nelle nuove generazioni, far crescere sempre più il senso di responsabilità e la professionalità delle forze dell'ordine per garantire quella sicurezza che è bene essenziale per la crescita di ogni comunità.
Sono stati questi alcuni dei temi affrontati questa mattina nel salotto azzurro del palazzo municipale dove il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto il nuovo direttore della Scuola Agenti della Polizia di Stato di Trieste, dottor Gianluca Greco, Primo Dirigente della Polizia di Stato, originario di Lecce e che proviene dal comando del Centro Nautico - Sommozzatori di La Spezia.
Nel corso del cordiale incontro il sindaco Dipiazza ha confermato al direttore Greco la massima disponibilità per continuare a rafforzare la collaborazione tra il Comune e la Scuola di Polizia che, come noto, già ospita anche degli specifici corsi che interessano la Polizia Locale.
Consegnando all'ospite il tradizionale volume "Panorama di Trieste. La città e il suo territorio attraverso le stampe della collezione di Stelio Davia", il sindaco ha ancora evidenziato e sottolineato al nuovo direttore le profonde radici e tradizioni storico-culturali della città, nonché i programmi del presente e gli ambiziosi progetti futuri.