Due uomini rapinano nottetempo un tassista
Sabato scorso personale del Commissariato di P.S. di Muggia ha proceduto all'arresto di due cittadini italiani, M.R., nato a Trieste nel 1984, e A.L., nato a Pordenone nel 1987, entrambi residenti in città, in quanto resisi responsabili del reato di rapina impropria ai danni di un tassista.
L'episodio si è verificato verso le ore 04.00 di sabato in questa via Soncini, dove i giovani si erano fatti trasportare dall'uomo. Il più giovane dei due si impossessava di circa 100 euro che il tassista custodiva nel cruscotto e, accortosi del furto, questi tentava di farsi restituire la somma, ma per tutta risposta veniva aggredito fisicamente da entrambi, subendo lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.
Inoltre, sono state acclarate responsabilità nei confronti dei due arrestati - che sono stati associati pressi la locale Casa circondariale a disposizione dell'autorità giudiziaria - in ordine al reato di ricettazione di un telefono cellulare, rubato alcune notti fa a un uomo all'interno di un locale sulle rive cittadine.
In sede di formalizzazione della denuncia, l'interessato aveva dichiarato che il cellulare gli era stato sottratto dalla tasca esterna del propria giacca, appoggiata su un divano e che, accortosi del furto, contattava la propria utenza radiomobile con il cellulare di un suo amico, cui rispondeva un giovane il quale, nel confermare di avere la disponibilità del cellulare oggetto di furto, chiedeva per la restituzione dello stesso la somma di 50 euro asserendo che, in caso contrario, lo avrebbe rivenduto in Slovenia.