Tempestivo intervento della Volante
Questa notte giungevano ripetute telefonate al 113 da parte di un uomo di anni 35 che manifestava intenti suicidi.
L'uomo seduto sul davanzale di una delle finestre della propria abitazione voleva lanciarsi nel vuoto.
Gli operatori del 113 riuscivano a instaurare un dialogo con la persona ed a carpire notizie utili per la sua esatta collocazione del caseggiato in via dell'Istria denominato "Vaticano".
Si portavano sul posto due volanti che dopo un giro di perlustrazione individuavano l'appartamento ubicato al 7 piano e dopo esser riusciti ad aprire la porta, accorrevano in cucina ove l'uomo era totalmente all'esterno della finestra con la gambe a penzoloni nel vuoto tenendosi al cornicione.
Gli operatori riuscivano, sporgendosi completamente dalla finestra a prendere l'uomo e portarlo in salvo all'interno della cucina salvandogli la vita.
Il soggetto di elevata corporatura e peso, faceva attiva resistenza e tentava più volte di divincolarsi creando difficoltà agli operanti anche nel momento in cui lo riportavano all'interno dell'appartamento, ove continuava a manifestare propositi suicidi.
Infatti solo dopo una lunga attività di convincimento, gli agenti riuscivano a calmare l'uomo che veniva soccorso da personale del 118 che provvedeva a trasportare l'uomo presso l'Ospedale Maggiore ove veniva trattenuto nel reparto di diagnosi e cura.