Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Uccise il proprio cane annegandolo in mare

CONDIVIDI

Scoperto l'autore del crudele gesto

Dalle indagini subito avviate a seguito del rinvenimento domenica scorsa, sul lungomare Venezia di Muggia, della carcassa di un cane di razza american bulldog (non pitbull come erroneamente comunicato in precedenza), ucciso per annegamento, personale di quel Commissariato di P.S. è risalito all'identità dell'animale, che era registrato con microchip in Austria.

Il giovane proprietario, C.L., incensurato, disoccupato, è un ragazzo di 24 anni originario di Trieste, che fino a quattro mesi fa abitava in Austria e ora risiede a Muggia da solo.

Il giovane ha raccontato agli organi investigativi del Commissariato di aver ceduto il suo cane circa due settimane fa a un suo conoscente di cui, tuttavia, non è stato in grado di fornire alcun recapito.

Tali dichiarazioni - vaghe e incongrue - sono state subito smentite da alcuni testimoni che avevavo visto il cane nella disponibilita' del suo padrone ancora una settimana fa.

Si è ritenuto, pertanto, opportuno richiedere al P.M. di turno Federico Frezza l'autorizzazione a perquisire l'abitazione del ragazzo dove, effettivamente, sono stati rinvenuti altri tre pesi, uguali a quelli trovati al collo del cane annegato.

A focalizzare l'attenzione degli investigatori è stata anche la testimonianza resa da un muggesano che, circa un mese fa, sempre sul lungomare di Muggia, aveva visto C.L. che aggrediva a pedate il proprio cane gridando nel contempo in dialetto "te mazo", cioè "ti uccido".

Visti gli indizi raccolti a suo carico, il giovane e' stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Trieste cui dovrà dimostrare di essere estraneo alla vicenda.

Giova precisare che, una volta ricevuta domenica scorsa la segnalazione di una carcassa in mare, il primo intervento è stato effettuato dallo stesso equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Muggia che lo scorso 21 settembre si era prodigato, unitamente a personale della Polizia stradale, a recuperare un cane meticcio che stava percorrendo la Grande viabilità triestina, mettendo a rischio l'incolumità propria e degli automobilisti.


29/09/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 21:56:38