Versava in pessime condizioni in un appartamento cittadino
Ieri pomeriggio personale della Squadra Volante della Questura si è recato in un appartamento di via Conti a seguito di una telefonata di un condomino che segnalava di non vedere da alcuni giorni un residente ma di sentire soltanto l'abbaiare del suo cane.
Con l'ausilio dei Vigili del fuoco, gli operatori riuscivano ad entrare nei locali attraverso una finestra del terrazzo e vi trovavano soltanto un cane femmina, di taglia media e di razza meticcia.
L'animale si trovava nella cucina in pessime condizioni con due ciotole completamente prive di cibo e di acqua, in mezzo a tanti suoi escrementi.
Una volta constatata l'assenza di persone nell'appartamento e risaliti alle generalità del proprietario del cane (un colombiano regolarmente soggiornante in città), accertatone il malgoverno e l' abbandono, gli operatori hanno sequestrato l'animale e lo hanno affidato a personale della locale Azienda sanitaria.
Si apprendeva successivamente da un amico del proprietario giunto sul posto che quest'ultimo era partito per la Colombia una decina di giorni fa e che egli era stato incaricato di accudire l'animale durante la sua assenza.
Operazione effettuata - a suo dire - il giorno precedente.
Sul posto anche personale della locale Polizia scientifica che ha provveduto a documentare le condizioni in cui si trovava l'appartamento.
L'autorità giudiziaria è stata informata dell'accaduto.