Questura di Trieste

  • Via Tor Bandena 6 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: gab.quest.ts@pecps.poliziadistato.it

14 cittadini rumeni allontanati

Operazione congiunta di Polfer, Volanti e Mobile

Quattordici cittadini rumeni, 9 maschi e 5 donne, sono stati rintracciati e successivamente identificati da personale della Polizia di Stato nei pressi della locale stazione ferroviaria.

A seguito di alcune segnalazioni pervenute da parte della cittadinanza e nell'ambito delle attività d'istituto, equipaggi della Squadra Volante e della Squadra Mobile, unitamente a personale della Polizia ferroviaria, hanno rintracciato questi cittadini comunitari che bivaccano nel giardino antistante l'ingresso principale della stazione in piazza Libertà e attorno alla struttura dell'ex Silos.

Dopo le formalità di rito, i rumeni sono stati messi a disposizione dell'Ufficio Immigrazione della Questura, che emetterà nei loro confronti i decreti di allontanamento dal territorio nazionale.

Questi dovranno ottemperare a detti provvedimenti entro 30 giorni dall'odierna emissione e, a testimonianza della loro partenza dall'Italia, sempre entro questo periodo dovranno presentarsi presso una rappresentanza consolare italiana in Romania.

In caso di mancata presentazione, sarà violata la normativa relativa all'allontanamento dei cittadini comunitari e, in caso di rintraccio, si procederà a un deferimento in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria.


28/08/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/12/2019 23:07:22